Pubblicato il

Tarquinia, torna anche quest’anno “Il mare d’Inverno”, la pulizia della spiaggia organizzata da Fare Verde

Tarquinia, torna anche quest’anno “Il mare d’Inverno”, la pulizia della spiaggia organizzata da Fare Verde

Domenica 28 dalle 9 alle 12,30 sulla spiaggia in località “Spinicci – Pian di Spille”

Condividi

TARQUINIA – L’associazione Fare Verde, gruppo locale di Tarquinia, organizza la manifestazione ambientalista “Il Mare d’Inverno 2024”, giunta alla 33^ edizione.

L’azione di pulizia delle spiagge si svolge in tutta Italia e sul litorale tarquiniese si terrà domenica 28 gennaio 2024, dalle 9 alle ore 12.30, sulla spiaggia in località “Spinicci – Pian di Spille”.

L’ingresso sarà dall’agriturismo “Podere Giulio”, lungo la Strada provinciale Litoranea. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Tarquinia.

“Sono invitati a partecipare i cittadini e gli amministratori pubblici – dichiara Fare Verde Tarquinia – la nostra è una manifestazione che vuole richiamare l’attenzione sulle condizioni in cui versano l’arenile e il mare italiano, aggrediti dall’inquinamento, dall’erosione costiera e dall’abbandono dei rifiuti.

Il mare e la spiaggia fanno parte dell’ambiente naturale – conclude Fare Verde Tarquinia – e devono essere difesi e tenuti puliti tutto l’anno, non solo nei mesi estivi.” La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della rappresentanza in Italia della Commissione Europea e del Comune di Tarquinia, e si svolge in collaborazione con le Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS