Pubblicato il

Ad Allumiere riflessioni sui temi della Shoah

ALLUMIERE - TOLFA - "Donne della Shoa. Parole e musica della Shoa": questo il titolo dell'importante manifestazione in programma venerdì 26 gennaio alle 10 nella Sala Nobile del Palazzo Camerale in occasione della Giornata della ...

Condividi

ALLUMIERE – TOLFA – “Donne della Shoa. Parole e musica della Shoa”: questo il titolo dell’importante manifestazione in programma venerdì 26 gennaio alle 10 nella Sala Nobile del Palazzo Camerale in occasione della Giornata della Memoria.L’iniziativa rivolta agli alunni della scuola secondaria è promossa dal comune di Allumiere in collaborazione con l’Anpi provinciale di Roma, l’Anpi di Allumiere e l’associazione Amici della Musica. L’obiettivo della manifestazione è di affiancare i giovani “alla riflessione sui temi della Shoah, dell’antisemitismo e dell’indifferenza nei confronti delle discriminazioni”. Alle ore 10 si terrà una conferenza per gli studenti, durante la quale interverranno la presidente dell’Anpi Provinciale di Roma Martina Pierlorenzi, la presidente dell’Anpi di Allumiere Catia Galimberti e la presidente dell’associazione Amici della Musica di Allumiere Stefania Cammilletti. Durante l’incontro verranno eseguiti brani musicali live a cura della professoressa Flavia Morra dell’associazione Amici della Musica di Allumiere.

“Un’iniziativa per non dimenticare, perché non accada mai più, perché il divenire della storia ha bisogno di persone di buona memoria – spiega la presidente dell’Anpi di Allumiere, Catia Galimberti – sarà una narrazione della deportazione nei lager nazisti dalle testimonianze delle donne”.

Lunedì 29 gennaio si continuerá a Tolfa con un’altra iniziativa rivolta si ragazzo della scuola Secondaria: per loro nel teatro Claudio verrà proiettato il film: “Jojo Rabbit”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS