Pubblicato il

Focus sulla necropoli della Castellina al Marangone

CIVITAVECCHIA – Nell’ambito della rassegna I giovedì dell’archeologia – organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione del Gruppo ...

Condividi

CIVITAVECCHIA – Nell’ambito della rassegna I giovedì dell’archeologia – organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione del Gruppo Archeologico Romano – Sezione “Ulpia” di Civitavecchia e dell’Associazione Archeologica Centumcellae di Civitavecchia – giovedì 8 febbraio Alessandro Mandolesi (SABAP – Roma) parlerà della necropoli della Castellina del Marangone, nome recente di un abitato protostorico, e poi etrusco, che sorgeva sulla sinistra del torrente. Partendo dagli ultimi studi, i presenti saranno accompagnati tra le tombe e i reperti qui ritrovati per poter comprendere meglio una parte importante della storia dell’Etruria meridionale.

Le conferenze si tengono il giovedì alle 17presso la Sala Convegni “Giusy Gurrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in via Risorgimento 8/12.


Condividi

ULTIME NEWS