Pubblicato il

Il comitato contro il deposito nazionale rifiuti radioattivi vicino agli agricoltori

Il comitato contro il deposito nazionale rifiuti radioattivi vicino agli agricoltori

GALLESE – Il comitato cittadino che si oppone alla possibile individuazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, è stato ospitato sabato scorso dal mondo agricolo, che manifestava presso il casello autostradale di Orte. Il portavoce ...

Condividi

GALLESE – Il comitato cittadino che si oppone alla possibile individuazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, è stato ospitato sabato scorso dal mondo agricolo, che manifestava presso il casello autostradale di Orte.

Il portavoce del comitato gallesino ha fatto presente come la possibile scelta di questi territori ad ospitare tali rifiuti impatterebbe anche con il già martoriato mondo dell’agricoltura di queste zone.

«Ringraziamo gli organizzatori della protesta dei trattori che, nel momento in cui gli abbiamo fatto presente le nostre ragioni, sono stati ben lieti di ospitarci nella loro manifestazione», fanno sapere dal comitato.

«Invitiamo il mondo agricolo a partecipare alla manifestazione che il 25 febbraio prossimo, insieme agli altri comitati della zona ed ai comuni, terremo nella zona di Corchiano per manifestare il nostro dissenso alla possibile individuazione di una discarica di rifiuti radioattivi in questi territori», concludono dal comitato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS