Pubblicato il

Federica Poggio nuova assessora alla Cultura

Federica Poggio nuova assessora alla Cultura

Il primo cittadino: «Le sue proposte avranno un impatto significativo per la nostra comunità»

Condividi

FIUMICINO – Dopole dimissioni di Valentina Torres, il sindaco Mario Baccini ha affidato l’incarico di assessora alla Cultura e sport, alla consigliera comunale Federica Poggio.

«Ho piena fiducia nell’assessora Poggio – ha dichiarato il sindaco – .La sua preparazione, l’impegno profuso finora al servizio della città ed il forte legame con Fiumicino, sono gli elementi chiave che hanno determinato la sua nomina.

Una donna vicina al territorio, del quale conosce criticità e qualità distintive ed è per questo che sono certo che le iniziative e le soluzioni proposte dall’assessora avranno un impatto significativo e migliorativo per la nostra comunità».

«L’amministrazione comunale continua il proprio impegno – concnclude il primo cittadino – per la promozione o sviluppo culturale, sportivo e turistico, offrendo alla città una leadership affidabile e motivata».

Valentina Torresi si era dimessa nei giorni scorsi dopo «Dopo una accurata riflessione mi sono resa conto che non riuscirei a dedicare lo stesso impegno, profuso fino ad oggi, al mio mandato e a questa città che non merita distrazioni».

L’ex assessora Torresi, nel dare le dimissioni, aveva affermato di essere stata chiamata ad un altro incarico «non preventivato e non preventivabile. Per questo motivo mi vedo costretta a rassegnare le mie personali dimissioni e a restituire le deleghe che con grande fiducia il sindaco mi ha assegnato».

«L’assessora Torresi sarà chiamata a ricoprire un incarico prestigioso e di responsabilità in altra sede, una nuova sfida che affronterà con la dedizione e la competenza che le sono proprie».

Con queste parole il Sindaco Mario Baccini aveva accolto le dimissioni dell’assessora alla cultura e allo sport Valentina Torresi.

«Come anche l’assessora ha riconosciuto, – ha proseguito Baccini – il nostro Comune è grande ed importante e necessita di una presenza a tempo pieno la ringrazio quindi per la sensibilità ed il rispetto dimostrato nei confronti della nostra città. Ho apprezzato dal punto di vista personale una donna di valore e di valori, con la quale ho condiviso un percorso breve ma intenso di collaborazioni e intese delle quali si vedono già i primi risultati. La sua assenza sarà sentita e a nome anche della giunta esprimo la mia riconoscenza all’assessora Torresi per l’ impegno profuso al servizio della comunità di Fiumicino e le auguro il massimo successo nei suoi progetti futuri».


Condividi

ULTIME NEWS