Pubblicato il

Santa Marinella, un bando per la diretta in streaming delle sedute di consiglio

Santa Marinella, un bando per la diretta in streaming delle sedute di consiglio

Lo hanno confermato il sindaco Tidei e il presidente del consiglio Minghella: «La decisione era stata già presa da tempo e non certo perché suggerita da qualche esponente di opposizione»

Condividi

SANTA MARINELLA – L’amministrazione comunale sta predisponendo un bando per la diretta in streaming delle sedute di consiglio comunale, un progetto che sarà finanziato con fondi Pnrr. Lo hanno confermato il sindaco Tidei e il presidente del consiglio Emanuele Minghella, che hanno anche ribadito che la decisione era stata già presa da tempo e non certo perché suggerita da qualche esponente di opposizione.

“Siamo di nuovo in procinto di ripristinare questo servizio che riteniamo sia di massima utilità ma anche una garanzia di assoluta trasparenza – ha spiegato Tidei – la diffusione la più ampia possibile dei lavori del consiglio che è anche il luogo deputato all’esamina pubblica degli atti amministrativi più importanti credo sia un atto di grande democrazia e trasparenza. Non possiamo che essere favorevoli al fatto che una diretta streaming possa dare massima pubblicità anche alle tante iniziative e progetti per la città che vengono portati, con le apposite delibere all’approvazione del consiglio. Ovviamente, trattandosi di un affidamento esterno di un servizio bisogna rispettare alcuni importanti passaggi proprio per garantire a tutti gli interessati esperti o società specializzate del settore, di partecipare ad un bando pubblico, che stiamo predisponendo e che auspichiamo di poter concludere quanto prima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS