Pubblicato il

Guglielmo Marconi, pronto il calendario di eventi culturali e scientifici

Guglielmo Marconi, pronto il calendario di eventi culturali e scientifici

A breve saranno resi noti tutti gli appuntamenti organizzati per celebrare i 150 anni della nascita

Condividi

SANTA MARINELLA – Importante primo appuntamento quello di domani quando, in una conferenza stampa, verrà reso noto il lungo calendario di eventi culturali e scientifici, promossi per celebrare i 150 anni della nascita di Guglielmo Marconi.

Nel corso dell’incontro che si terrà alle 11,30 e sarà presieduto dal sindaco Pietro Tidei, dall’assessore alla cultura Gino Vinaccia e dal delegato alle attività marconiane Livio Spinelli, saranno enunciate anche tutte le ultime novità che riguardano anche il Parco della Scienza. L’Unesco, ha accettato la candidatura del sito di Santa Marinella, per partecipare alla Giornata Mondiale della Radio. Saranno presenti anche i radioamatori della sezione Ari di Civitavecchia e ci sarà la proiezione del video “Guglielmo Marconi, il primo radiocronista sportivo del mondo”.

Lunedì 4 marzo, invece, nell’aula magna dell’Istituto Carducci, in occasione del 150° anniversario della nascita di Marconi, verrà presentato il libro “Il mio papà ha inventato la radio”, alla presenza di Elettra Marconi, cittadina onoraria di Santa Marinella. Il 27 aprile, si festeggerà “l’International Marconi Day” e, a Torre Chiaruccia, saranno presenti i radioamatori della sezione Ari di Civitavecchia.

L’inaugurazione del Parco della Scienza, è stata invece prevista per il prossimo mese di settembre, con la benedizione della sala dedicata a Radio Vaticana e la Madonna dell’Aviatore. Sono questi, alcuni dei temi che verranno ampiamente trattati nell’incontro di domani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS