Successo anche per il secondo appuntamento Grande partecipazione per “Puliamo le spiagge”
TARQUINIA – Ancora una grande partecipazione all’appuntamento organizzato dal Comune di Tarquinia Puliamo le spiagge che si è svolto sabato.
Grazie alla perseveranza dei volontari è stata ripulita la spiaggia di San Giorgio fino alla punta delle Quaglie. Un grande lavoro che ha portato ad un ottimo risultato: la raccolta di una quantità enorme di rifiuti spiaggiati, questa volta più grandi e più atipici. Infatti sono stati trovati un divano, vari pezzi di gommapiuma, pneumatici, e bottiglie di plastica.
Un gruppo di volontari, insieme al personale della riserva del nucleo di tutela della biodiversità della Riserva delle Saline, si è dedicato, invece, alla pulizia del tratto di litorale delle saline fino alla foce del fosso circondario, il quale era rimasto da pulire. C’è voluta tanta fatica per ripulire il tratto di arenile, oltre che dalle microplastiche di ogni genere, dal rifiuto più insidioso per la natura, il polistirolo, ridotto in piccoli e piccolissimi pezzetti rimasti tra la vegetazione e sull’arenile.