Ancora un interessante appuntamento organizzato dalla sezione locale della Fidapa ed ospitato presso la sala conferenze della Fondazione Ca.Ri.Civ. Viaggio nelle emozioni con “L’attesa” di Vera Improta e Adele Zirulia
Emozioni e momenti di profonda riflessione, mercoledì pomeriggio, nella sala convegni “Giusy Gurrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che ha ospitato un nuovo appuntamento promosso dalla Fidapa, inserito nel ciclo di incontri del perscorso “Il mondo delle emozioni”, intrapreso già da diverso tempo dall’associazione.
Dopo i saluti di apertura affidati alla presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, è andata in scena la performance “L’Attesa” con le professoresse Vera Improta ed Adele Zirulia che hanno catturato l’attenzione della platea, traghettando i presenti in un viaggio appunto nel “Mondo delle emozioni”, attraverso riflessioni, letture, brani recitati, spaziando dalla letteratura all’opera lirica, dal teatro al cinema e tanto altro, accompagnate da musica ed immagini.
«Un’attesa intesa infatti non come l’arco temporale che si passa ad attendere – ha spiegato la presidente Maria Cristina Ciaffi – ma riferita all’emozione, al sentimento che nel mentre si sente nel cuore».
Cuori che mercoledì pomeriggio sono stati scaldati dalla performance che ha lasciato un segno nei presenti grazie soprattutto al trasporto e alla passione delle due professoresse.
©RIPRODUZIONE RISERVATA